top of page
Musician

CHI SIAMO

REMO 04-10-08_preview_rev_1.png
  • Facebook
  • Facebook
  • Facebook
Remo Francesconi-Patron & Direttore artistico

Per 35 anni sono stato il manager di Mino Reitano, rappresentando la generazione di professionisti che ha fatto carriera sul campo, basando tutto sulle proprie capacità. Ho gestito una lunga lista di grandi artisti, tra cui Mino Reitano, Rita Forte, Stefano Borgia, Gitano, Paolo Mengoli.Valeria Visconti. Ho prodotto al Festival di Sanremo e collaborato con artisti del calibro di Franco Battiato, Gigi Proietti, Nek, Patty Pravo, Roberto Benigni, Natalia Estrada, Enrico Brignano, e molti altri.

Con oltre 45 edizioni del Festival di Sanremo all'attivo, ho prodotto e coprodotto numerosi artisti che hanno calcato il palco dell'Ariston. Ho anche collaborato come responsabile in vari concorsi nazionali come Castrocaro, Area Sanremo, Sanremo Giovani, Cantagiro, Festival di San Marino, Festival della canzone d'amore premio San Valentino. Inoltre, ho gestito il Premio Mimi' Sarà' e partecipato alla coproduzione di "The Voice Senior in Tour".

Direttore artistico presso l'etichetta discografica "In Punta di Note S.R.L. Gruppo Unicusano" dopo aver collaborato per 10 anni con la Casa Discografica "Nuova Fonit Cetra". La mia carriera è caratterizzata da autenticità e dedizione al mondo della musica.

CARLO CALANDRI (1)_preview_rev_1.png
  • Facebook
Carlo Calandri -Direttore Artistico

Musicista,Produttore Artistico)Tra il 1976 e 1979 a partecipato come bassista  nella grande orchestra di Achille Togliani

Tra il 1980 e 1982  a partecipato come bassista con l’artista Wess e i Living Group Nel 1983  forma una band tutta sua “La vera compagnia” accompagnando   artisti  come :

“Le compilation di domenica in “Le Tate di Toto” ,le ragazze di non e’ la rai, la cantante Rita Forte fino al 2001.

 2002 insieme a Remo Francesconi ,amico e manager,inizia tantissime produzioni e  collaborazioni nei vari festival ,Castrocaro,Cantagiro,Area Sanremo(Anteros)Una Voce per la Musica, coordinatore nazionale del “Premio Mimi’ Sara”.

- 2019 fonda con Remo Francesconi l’ Etichetta Discografica“IN PUNTA DI NOTE”  per la valorizzazione di nuovi talenti.

-2022 -Presidente Etichetta discografica”In punta di note srl”Gruppo Unicusano.

massimiliano_preview_rev_1.png
Massimiliano Francesconi -Direttore Di Palco

Professionista di indiscussa qualità, ha lavorato per 20 anni dietro le quinte del Festival "Una voce per la musica",

Premio "Mimi Saraà" occupandosi dell'organizzazione del palco.

Rood Manager:Mino Reitano,Rita Forte.

  • Facebook
MARCIO COCCHIERI.jpg
  • Facebook
  • Facebook
SIMONE DE FILIPPIS.JPG
  • Facebook
simone.png
  • Facebook
10984027_1570191246576854_8811635934395116703_n.jpg
Marco Cocchieri-Arrangiatore - Compositore

La mia avventura con il sax è iniziata all’età di 7 anni, quando mi iscrissi alla scuola comunale di Orvieto, e dove continuai a studiare fino all’età di 14 anni. Successivamente con l’insegnante Marco Bocciarelli, sostenni tutti gli esami al conservatorio Morlacchi di Perugia. All’età di 17 anni ho iniziato a studiare con l’insegnante Maurizio Gianmarco, insieme al quale per quattro anni ho approfondito la mia conoscenza dell’improvvisazione sul sax tenore, frequentando anche un corso di arrangiamento per Big Band con Bruno Tommaso.Nel 1990 mi sono recato negli Stati Uniti (a Boston) a studiare al “Berklee college of Music” con l’insegnante Andie Mc Ghee e molti altri.Una volta tornato in Italia, iniziai a suonare con vari gruppi di ogni genere musicale (Jazz, Fusion, Latini, Pop, ecc.).Iniziarono anche le mie prime apparizioni come turnista sia in studio che live.Tra gli artisti con cui ho suonato voglio ricordare la Scuola Cantorum, Rita Forte; ho partecipato a Fonopoli insieme ad Aldo Donati con Renato Zero, oltre a varie trasmissioni televisive minori come “Tappeto Volante (TMC) con Rita Forte, Festival di Castrocaro (Rai2) con Paolo Limiti, Vita in diretta (Rai2), Tarattatà con Panariello e Paolo belli, ecc.

Ho partecipato a grandi trasmissioni televisive su RAI 1, tra cui, Torno Sabato, Torno sabato la lotteria, ecc… condotte da Giorgio Panariello. In tali occasioni abbiamo accompagnato molti artisti internazionali, tra i quali Al Jarreau, Wilson Picket, Fausto Leali, Anna Oxa, Giorgia, Lucio Dalla, Kid Creole and the Coconuts e molti altri grandi artisti. Successivamente abbiamo partecipato alle trasmissione televisive su Rai 1 Sanremo Estate con Carlo Conti, Nel nome del Cuore con Milli Carlucci ecc… Nel Luglio del 2016 ho partecipato come musicista a Umbria Jazz 2016 a Perugia.

Simone De Filippis-Autore 

Nel 2020 fonda la SDFSOUNDWAVE di Simone De Filippis”  STUDIO DI REGISTRAZIONE dove produce e distribuisce Musica su tutti gli store digitali. Realizzando sempre nel 2020 insieme ad artisti affermati il brano (#andrà tutto bene).

Sempre nel 2020 inizia a collaborare come autore e compositore con l'etichetta discografica IN PUNTA DI NOTE S.r.l del gruppo Unicusano di Roma con il noto Remo Francesconi grande produttore e manager storico di Mino Reitano e Carlo Calandri produttore discografico. Coordinatori del Premio Mimi Sarà.

SIMONE DE FILIPPIS comincia cosi una grsnde collaborare con molti ARTISTI ed autori importanti tra cui MARCO COCCHIERI, GAE CAPITANO  e giovani artisti come GIUSY MUNNO in arte MYA ( vincitrice del premio nazionale MIMI SARA' 2021) brano scritto da SIMONE DE FILIPPIS.

NEL 2021 SIMONE DE FILIPPIS collabora con il giovane Artista BOB MATTY  al progetto discografico "LA MIA STELLA" dove c'è l'importante collaborazione del grande BOBBY SOLO. Il singolo LA MIA STELLA scritto da SIMONE DE FILIPPIS E BOBBY SOLO.

Continua la collaborazione con BOBBY SOLO con il progetto discografico "DIMMI COSA VUOI" dove SIMONE DE FILIPPIS è autore del testo. Progetto in fase di produzione

Simone Neglia - Autore - Produttore



Produttore dell'artista ‘’GIUSY MYA’’Coatore del brano Vertigini di te dell'artista Aurora Tetto . Grande
conoscitore della musica Rap, Trapp. 


 

Alessandro Cavalieri - Presentatore,Giornalista - Consulente Musicale

Giornalista, cantautore, organizzatore di eventi e speaker radiofonico. Giornalista di Teleambiente (244 in tutta Italia e canale 18 di Lazio ed Umbria)Speaker di Radio Rai Isoradio nel programma ‘Le Casellanti’ Dal 2009  è, ogni anno, inviato a Sanremo, per il Festival della Canzone Italiana.

Giornalista per Rete Sole (Umbria, Lazio e Toscana) dal 2017 al 2021

Dal 2015 è  l’organizzatore, il direttore artistico ed il presentatore ufficiale del CANTAGIRO  in Umbria.

Nel 2017 ha presentato alcune tappe del Radio d’Italia Tour, con molti artisti del panorama   musicale italiano.

Dal 2016 al 2018  è stato uno degli organizzatori con Nazzareno Nazziconi, Remo Francesconi e Carlo Calandri, di Area Sanremo Tour ( il concorso che porta due artisti al Festival di Sanremo)

Nel febbraio del 2014, con il suo brano “A metà”,  è ospite di Citofonare Cuccarini, programma di Radio Rai Uno, condotto da Lorella Cuccarini. 

Nel luglio 2015, si esibisce con 3 brani, insieme ad artisti di fama nazionale, a Ladispoli (Roma) di fronte a 7000 persone, in occasione dell’Evento “ Radio d’Italia in Tour”, 

  • Facebook
mirco.jpg
Mirco Neglia - Assistente alla produzione 
 

Il suo esordio come direttore di produzione avviene nel 2021 con il Premio Mimi Sara' e Il Festival "Una voce per la musica"Ha lavorato a Londra.Diplonato Ragioniere.
Prosegue la sua carriera lavorando con il Festival della canzone d'amore "Premio San Valentino" .

capasso.jpg
  • Facebook
  • Facebook
Vincenzo Capasso - Autore brano  per bambini sigla del Festival-Talent scout

Vincenzo Capasso autore e talent scout, docente di interpretazione scenica e emozionale...ha scritto per Mina, Finizio al festival di Sanremo ed è stato premiato con il leone d'oro di Venezia alla carriera

Sabrina Ceccarelli - Direttrice del coro dei bambini - Vocal Coach "Musicamia Centro di Formazione e Produzione Musicale "
SABRINA_preview_rev_1.png
  • Facebook
  • Facebook

Nata a Pisa, Sabrina Ceccarelli è una talentuosa artista poliedrica, ricoprendo i ruoli di cantante, corista, Vocal Coach, presentatrice e talent scout. Fin da giovane è stata scoperta da Corrado Mantoni, che l'ha inserita come valletta e baby talent in numerose manifestazioni.

La passione di Sabrina per il canto l'ha portata a studiare con il Maestro Don Angelo Bevilacqua nella corale della Cappella Francesco Gasparini di Camaiore (LU). A partire dal 1983, ha avviato la sua carriera professionale con una grande orchestra di avanspettacolo, esibendosi in tour in tutta Italia e aprendo i concerti di artisti di calibro come Michele Zarrillo, Anna Oxa, Zucchero, Marcella Bella, Drupi e Ricchi e Poveri, solo per citarne alcuni.

Parallelamente alla sua carriera musicale, Sabrina ha frequentato la scuola di danza moderna e ha partecipato a stage e corsi di perfezionamento di canto moderno, teoria e armonia dagli anni '90 in poi.

La sua versatilità artistica l'ha resa molto richiesta nei migliori caffè concerti, pianobar e locali d'Italia, dove i suoi concerti sono diventati un appuntamento imperdibile per il pubblico. Il suo ruolo di Vocal Coach è stato altrettanto significativo.

Grazie alla sua profonda conoscenza e esperienza nel campo del canto, Sabrina ha aiutato numerosi artisti emergenti a sviluppare le proprie capacità vocali, migliorare la tecnica e scoprire il loro stile unico. Impegnata come Vocal Coach, offre lezioni di perfezionamento vocale e masterclass, sia come docente indipendente che all'interno di progetti come il progetto LA-FA di Musicamia, collaborando con talenti del calibro di Silvia Mezzanotte e Roberto Casalino.

La dedizione di Sabrina nel guidare e sostenere gli artisti nel raggiungimento del loro pieno potenziale è evidente in ogni interazione. La sua capacità di individuare il talento grezzo e plasmarlo in un suono unico e coinvolgente è ammirata sia dai suoi allievi che dal pubblico.

Oltre al suo ruolo di Vocal Coach, Sabrina è coinvolta attivamente come selezionatrice ufficiale in diverse manifestazioni televisive, tra cui il Festival di Castrocaro e il Festival Baby Voice. La sua esperienza e competenza nel settore musicale le consentono di individuare talenti promettenti e offrire loro l'opportunità di emergere.

Con la sua passione per la musica, la sua esperienza sul palco e il suo impegno come Vocal Coach, Sabrina Ceccarelli ha contribuito in modo significativo all'industria musicale italiana, lasciando un'indelebile impronta nella mente del pubblico e di coloro che hanno avuto e ancora hanno la fortuna di lavorare con lei.

bottom of page